lunedì 28 settembre 2020

Advacend systemcare software provato e consigliato!

 Ammetto di avere un Pc un po' vecchiotto, ha fatto 6 anin da poco e le prestazioni sono progressivamente calate complice anche Windows che ci mette del su!
Non voglio ancora cambiare computer (forse prenderò un Macbook!) e allora ho utilizzato un software per recuperare le prestazioni del computer. 

Si chiama Advanced systemcare e se anche tu hai bisogno di ottimizzare il tuo PC per ottenere prestazioni migliori potrebbe fare al caso tuo! spesso gli utenti Windows ignorano le piccole modifiche associate all'ottimizzazione del PC che però possono portare buoni risultati!

Cos'è Advanced SystemCare

Questo programma può occuparsi delle regolazioni essenziali per rendere il tuo PC più fluido.
Vediamo a cosa serve, è prodotto della società di software IObit, ed è presente sul mercato dal 2006 e ha raccolto con successo circa 250 milioni di utenti.

Advanced SystemCare è un programma di utilità per PC che migliora le prestazioni utilizzando vari metodi. Il suo obiettivo principale è rimuovere i file non necessari o spazzatura dal sistema.
Inoltre, può correggere gli errori di Windows per prevenire eventuali arresti anomali. Inoltre, fornisce un'esperienza di navigazione sicura coprendo le tue impronte digitali.
Di conseguenza, rende il tuo PC più fluido, più veloce e più affidabile.

I PC Windows tendono a rallentare nel tempo (qui qualche altro consiglio), ma puoi evitarlo ottimizzando diverse cose.
Ma questo richiede tempo, impegno e conoscenze teniche che io non ho!
Ma lasciando fare la pulizia automatica ad Advanced SystemCare 13 Pro ho ottenuto dei buoni risultati.

Advanced SystemCare è uno strumento di ottimizzazione del PC per Windows 10. Funziona anche con Windows 8 e 7. IObit ha rilasciato la sua 13a edizione.
Ecco le caratteristiche principali di questo software

Scansiona e pulisci i file spazzatura
Turbo Boost
Ottimizzazione profonda
Ottimizzazione dell'avvio
Sicurezza di base
Accelerazione hardware
Ottimizzazione del disco di base
Strumento di riparazione
Recupero dati di base
FaceID e altre funzioni di protezione della privacy

Quando la maggior parte dei software di ottimizzazione per PC fornisce solo funzionalità per pulire i file spazzatura, correggere i registri e poche cose extra, questo software fa ancora più cose, inclusa la garanzia della sicurezza. In effetti, IObit Advanced SystemCare 13 Pro ha funzionalità nuove e migliorate che sono più che sufficienti per velocizzare il tuo computer.

Pulisce e ottimizza
IObit Advanced SystemCare 13 Pro può eseguire una scansione approfondita, rileva i file spazzatura e li pulisce velocemente. Ma fa anche di più. Hai l'ottimizzazione dell'avvio, il potenziamento della velocità di Internet, la correzione delle vulnerabilità di Windows, l'utilità di deframmentazione del disco, la pulizia del registro, la rimozione di spyware e adware, la pulizia della RAM e molte altre funzionalità. Quindi, quando ottimizzi il tuo PC con questo software, puoi anche risolvere i problemi di privacy con la pulizia del tuo PC.

Quindi, hai già capito che si tratta di un software che include tantissime funzionalità.
Ha anche un'eccellente interfaccia utente. Ma come si comporta nel mondo reale? Bene, questa è la cosa principale quando scegli tra diversi tipi di software.
Le prestazioni complessive di questo software sono notevoli, quando l'ho usato, non ho riscontrato quasi nessun problema. Ha funzionato senza problemi e ha svolto completamente i suoi compiti. In effetti, ho riscontrato un miglioramento della velocità nel mio PC Windows 10.


Advanced SystemCare Pro 13 è un ottimo software. Ma ha ancora alcuni difetti. Per impostazione predefinita, non viene fornito con tutte queste funzionalità che ho menzionato sopra. È necessario abilitare manualmente alcune funzionalità. Quando vuoi usarli, vai alla casella degli strumenti e fai clic sul nome della funzione. Scaricherà l'estensione. È buono per alcuni utenti. Inoltre, ad alcuni utenti potrebbe non piacere. Un altro problema minore è che l'eccessiva ottimizzazione del PC utilizzando questo software può creare problemi minori comuni a tutti gli altri strumenti di ottimizzazione del PC.


giovedì 27 febbraio 2020

Ecco perchè bisogna andare a Vicenza!

Vicenza è assolutamente da visitare se ami l'architettura e la storia, anche perchè vanta molte delle opere migliori del Pallafio. Voglio scrivere una guida perchè ci sono stato anni fa e vorrei ritornarci e consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita!

Le straordinarie creazioni del Palladio sono innegabilmente la principale attrazione di Vicenza.
La città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per via del suo lavoro.

Ma Vicenza ha anche alcune chiese incantevoli e una splendida posizione, con non uno ma due fiumi che attraversano il centro storico: il Retrone e il Bacchiglione. Le sue piazze ti invitano a soffermarti, ad assaporare l'affascinante atmosfera medievale e ovunque guardi, vedrai una foto op.

Vicenza è sicuramente tra i luoghi più belli da visitare nel Nord Italia. Abbiamo adorato la nostra visita in questa splendida città e non esiteremmo a tornare!

LE MIGLIORI COSE DA FARE A VICENZA

Vicenza fu sotto il dominio di Venezia dalla prima parte del XV secolo alla fine del XVIII secolo. Vedrai una piacevole miscela di architettura a Vicenza, con opere del Palladio, influenzate dall'architettura classica romana, intervallate dall'architettura gotica veneziana.

Situata a metà strada tra Venezia e Verona, Vicenza è facilmente raggiungibile da entrambi. Con decine di splendidi edifici, strade fatte per passeggiare e un'atmosfera rilassata, Vicenza (qui trovi alcuni interessanti consigli) ti rapirà il cuore e ti affascinerà mentre esplori.

Visitare la Basilica Palladiana
Uno degli edifici più imponenti nella piazza principale di Vicenza, la Basilica Palladiana vanta una bellissima loggia progettata dal Palladio. Con il suo caratteristico tetto aqua e la facciata regale, la Basilica Palladiana dovrebbe essere in cima al tuo itinerario turistico a Vicenza!

L'edificio del XV secolo fu originariamente costruito in stile gotico e ospitava negozi nella parte inferiore e una sala riunioni del governo in cima. Quando una parte di una doppia fila di colonne e portici attorno all'edificio crollò, il Palladio fu scelto per ricostruire la struttura. Fu la sua prima commissione e il primo esempio della finestra palladiana.

Palladio ha progettato le nuove logge in marmo bianco, per creare la splendida basilica rinascimentale che vediamo oggi. I lavori sulla basilica iniziarono nel 1549, ma furono completati solo nel 1614, 30 anni dopo la morte di Palladio.

Sapevi che "basilica" in realtà significava originariamente un edificio pubblico romano usato come corte o per altri scopi ufficiali?

All'interno, ci sono tre spazi espositivi separati, dove si svolgono mostre d'arte e architettura. Salire sul tetto per splendidi panorami. Per ore e ingressi, visita il sito dei Musei Civici di Vicenza.

Ammirare il Teatro Olimpico
Proprio come il primo lavoro di Palladio, la sua canzone del cigno, il Teatro Olimpico, è magnifica. Uno dei siti storici più visitati di Vicenza, il Teatro Olimpico fu costruito alla fine del XVI secolo. Non è stato completato fino alla morte di Palladio. Gli spettacoli sono ancora tenuti in teatro, uno dei soli tre teatri del Rinascimento ancora in piedi.

Palladio inserisce il teatro in un'antica fortezza esistente nel sito. Anche se si dice che abbia immaginato un palcoscenico tridimensionale, è stato il suo successore, Vincenzo Scamozzi, a costruire lo splendido palco trompe-l’il con vista sulla strada e un cielo dipinto sul soffitto che vedi oggi.